15 settembre 2010

The September issue - Anna Wintour and the making of Vogue




The September Issue racconta la preparazione del numero di Vogue America di settembre 2007, quello che anticipa le tendenze dell’anno successivo, una bibbia di ottocentoquaranta pagine (727 solo di pubblicità), la più alta foliazione mai raggiunta da una rivista platinata. Il regista R.J. Cutler ha osservato con le sue macchine da presa per otto lunghi mesi e più di trecento ore di girato il lavoro di Anna Wintour straordinaria e controversa Direttrice responsabile di Vogue America e il suo gruppo di lavoro.
Vogue America ha un fatturato pubblicitario pari a 150 milioni di dollari annui, certamente il merito è di Anna Wintour che ne ha fatto il suo giornale, portandolo a fare grandi numeri grazie alle intuizioni uniche e geniali, tra cui proporre un abbigliamento adatto ad ogni tipo di portafoglio, cambiando l’immagine di una rivista considerata esclusiva ed elitaria in una che comunicava a tutti - masse con classe e classe con masse.
Questo film vuole essere essenzialmente un omaggio ad una delle massime rappresentanti del mondo della moda, del suo ruolo assolutamente preminente in questa industria miliardaria.




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